Ospitalità

“Dona a chi ami ali per volare,
radici per tornare e motivi per rimanere”

Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama

LA STRUTTURA

Casa LuceSole si trova nel paese di Fontanile, nel cuore dell’Alto Monferrato.  Nel giugno 2014, l’UNESCO ha riconosciuto questa area, insieme a Langhe e Roero,come 50° sito italiano Patrimonio dell’Umanità per lo speciale legame tra territorio e la cultura legata alla coltivazione della vite, che ha nei secoli modellato il paesaggio, in una perfetta combinazione di uomo e natura.

Situata in una posizione panoramica unica nel territorio, qui i vostri occhi potranno spaziare oltre i profili armoniosi delle colline di Langa e Monferrato per arrivare agli imponenti massicci dell’arco alpino, in un raro scenario che va dal Monviso al Monte Rosa.

Casa LuceSole è stata costruita verso la metà del secolo scorso ed è stata oggetto di una pesante ristrutturazione durata oltre 4 anni. Ciò che ora emerge è una struttura moderna all’insegna del design e del comfort, circondata da 15.000 mq di terreno di cui 10.000 a vigneto e 5.000 a giardino e frutteto. Sia l’esterno che gli interni son stati curati nei minimi particolari, privilegiando l’impiego di materiali naturali ed unendo elementi d’arredo d’epoca ad elementi moderni e di design. Di recentissima costruzione è anche la piscina a sfioro, circondata da una spiaggia in pietra di Luserna, dalla quale potrete godere di un panorama unico per la sua bellezza e grandiosità. Potrete ammirare suggestivi tramonti comodamente sdraiati a bordo piscina, inebriandovi con i colori di una natura divenuta dolce sotto le sapienti mani dell’uomo.

Al vostro risveglio, ad attendervi ci sarà una ricca colazione, preparata all’insegna della naturalità e del gusto.

I proprietari Alessia e Cesare saranno lieti di darvi il benvenuto nella loro Casa LuceSole.

Per garantirvi la massima tranquillità, accettiamo, nostro malgrado, solo bambini al di sopra dei 10 anni.

 COLAZIONE

Abbiamo scelto di offrire ai nostri ospiti una colazione in armonia con il nostro stile di vita e con l’ambiente che ci circonda. Per questo i prodotti che troverete sul buffet sono all’insegna della genuinità e semplicità. Il pane è fatto utilizzando solo farine biologiche macinate a pietra ed è a lievitazione naturale. Lo accompagnano marmellate e succhi di frutta fatti con materie prime genuine e naturali. E’ inoltre possibile gustare deliziosi succhi di frutta  e di verdura preparati al momento con l’utilizzo dell’estrattore di succo. Il burro, i formaggi ed i salumi sono tipici del nostro territorio.